
Organismo indipendente
di valutazione
Mi dedico alla consulenza per Enti e per la Pubblica amministrazione nella gestione e presidio delle seguenti tematiche
Analisi del benessere organizzativo
L’analisi del benessere organizzativo misura il livello di soddisfazione dei lavoratori di un’organizzazione rispetto ad alcuni fattori rilevanti sia dal punto di vista del loro benessere psicofisico, sia con riferimento all'impatto che questi fattori hanno sulla produttività delle persone. Tale indagine fornisce quindi elementi importanti sia per evidenziare eventuali situazioni che creano disagio all'interno dell’Ente, e definire un piano di miglioramento che possa contribuire ad aumentare la performance dell’Ente.
Valutazione delle performance
La misurazione e valutazione delle performance definisce l'attività di verifica del Piano delle performance dell'Amministrazione si è prefitta di raggiungere con la definizione degli obiettivi attesi e il valore che viene attribuito al singolo.
Pesatura delle posizioni
Supporto l'Ente nella definizione delle competenze delle Posizioni Organizzative, alla graduazione delle stesse sulla base dello specifico sistema adottato per la valorizzazione dei compiti e delle responsabilità che caratterizzano ciascuna di esse e per poi stabilire il valore economico della retribuzione corrispondente.
Attestazione sulla trasparenza
L'attestazione delle trasparenza permette, come definito dal D.Lgs 150 e delle successive delibere esplicative, del CIVIT, è "l'accessibilità totale (...) delle informazioni concernenti ogni aspetto dell'organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all'utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell'attività di misurazione e valutazione.